Calcinato e Bedizzole piangono Gianni Danieli, figura storica della sinistra cattolica

Era stato consigliere comunale a Calcinato e Bedizzole, dove con la moglie aveva promosso anche la nascita della Comunità Casa Emmaus

0
Gianni Danieli, figura di riferimento della sinistra di Calcinato, è scomparso
Gianni Danieli, figura di riferimento della sinistra di Calcinato, è scomparso

Lutto nel mondo politico bresciano. A Ponte San Marco di Calcinato, infatti, si è spento all’età di 77 anni Gianni Danieli, una delle figure più note della sinistra cattolica. Danieli era cresciuto nell’azione cattolica cittadina, quindi – complici le frequentazioni con i padri Ernesto Balducci e David Maria Turoldo – promosse con la moglie Marta l’apertura della Comunità Casa Emmaus di Bedizzole. Contempiraneamente era stato tra i promotori del Gruppo biblico e del Comitato per la pace Giorgio La Pira. In politica, invece, Danieli era stato consigliere comunale per il Pci a Bedizzole e successivamente per il Pds a Calcinato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome