Pallanuoto, An Brescia batte Ortigia di fronte al pubblico amico

Positivo il debutto in casa: nel primo impegno di campionato davanti al proprio pubblico – gara valida per il secondo turno -, i ragazzi di Sandro Bovo s’impongono per 12 a 5 su un avversario di qualità

0

Positivo il debutto in casa dell’An Brescia: nel primo impegno di campionato davanti al proprio pubblico – gara valida per il secondo turno -, i ragazzi di Sandro Bovo s’impongono per 12 a 5 su un avversario di qualità come l’Ortigia. Con ancora qualche pensiero di troppo rivolto alla sconfitta di mercoledì ad Hannover, Presciutti e compagni partono un po’ incerti, senza riuscire ad esprimere il proprio potenziale, mentre gli ospiti – ben attrezzati in ogni reparto e con una pregevole organizzazione di gioco – si portano avanti con decisione (1 a 2, il punteggio alla prima pausa). A partire dal secondo periodo, l’An (senza Muslim, tenuto a riposo per i problemi muscolari al collo) ritrova sé stessa e, con determinazione ed efficacia, mette in atto una progressione che non lascia scampo ai siracusani: in tal senso, abbastanza significativo il dato delle superiorità numeriche, con un 0 su 1, nel primo tempo, e 5 su 5, nel resto del match. Oltre all’uomo in più, davvero buona anche la percentuale delle inferiorità (2 su 9), a sottolineare una recuperata fiducia nei propri mezzi. Al di là dell’assenza di Muslim, altra nota negativa, l’infortunio a Rizzo (gomitata all’arcata sopraccigliare destra), costretto ad abbandonare il campo nell’ultima frazione.

«Oggi è stato un test attendibile – dichiara coach Bovo -: l’Ortigia è una bella squadra, costruita con attenzione e ben strutturata. Noi siamo partiti senza aver smaltito del tutto i postumi di coppa, con ancora un eccesso di nervosismo che ci ha portato a scelte di tiro poco felici. Poi, siamo riusciti a prendere la giusta direzione, con un netto miglioramento nei fondamentali dell’uomo in più e delle inferiorità. Sono soddisfatto di questo cambio di rotta, contro un avversario del livello dell’Ortigia, non era facile. Ora vediamo di proseguire su questa strada».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome