Musica, mercoledì esce il primo videoclip dei clarensi Verdecane

“Vinsanto” è infatti, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album interamente registrato in studio al Teatro delle Voci di Treviso

0
I Verdecane di Chiari in concerto
I Verdecane di Chiari in concerto

Mercoledì 1 novembre 2017 uscirà il primo videoclip ufficiale dei Verdecane. La canzone “Vinsanto” è infatti, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album interamente registrato in studio al Teatro delle Voci di Treviso.

Un viaggio nell’Italia rurale degli anni ’60, dove in un paesino di montagna ci si prepara a festeggiare San Rocco: dal sindaco al prete, dalle donne e uomini ai ragazzi del paese, ognuno ha un ruolo all’interno della processione e della festa.

Una donna misteriosa, avvolta in un candido abito nero, diventa la protagonista e la musa ispiratrice di questa canzone che mescola il sacro e il profano, con una punta di agrodolce, che ci fa ballare, sognare e divertire.

Il video-clip è stato girato nel paese di Canale di Tenno, uno dei borghi medioevali più belli d’Italia. Grazie alla collaborazione con il Comune di Tenno, con la Parrocchia di Varone e Ville del Monte, con il Comitato Ville del Monte e con l’Associazione Filodrammatica L’Arte delle Muse, sono state coinvolte oltre 30 comparse, di ogni età, che hanno recitato e ballato davanti alla video camera di Simone Pasotti, regista e ideatore del video.

I Verdecane sono: Gibi Volpi, chitarra e voce; Davide Mazzotti, chitarra; Fabio Dattilo, basso; Devis Tarolli, batteria e Marco Orrù, sax.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome