Libri: il Caos di Sgarro si rinnova per il compleanno di Pirandello

Nel 150° anniversario della nascita dello scrittore siciliano, al romanzo fantastico è stata aggiunta un'appendice di circa 80 pagine intitolata "Mascheri nudi"

0
Michele Sgarro
Michele Sgarro

Nuova edizione rivisitata e arricchita per il terzo libro dello scrittore bresciano Michele Sgarro: il Caos Inimitabile. Uscito nel gennaio 2013, il libro si riprometteva, in chiave di romanzo storico fantastico, di onorare il 150esimo anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio (13 marzo 1863) immaginando un dialogo immaginario fra il Vate e Luigi Pirandello.

Sgarro ci riprova a quattro anni di distanza, nel 150° anniversario della nascita dell’altro protagonista, quello che lo scrittore adora più di tutti, Luigi Pirandello (28 giugno 1867). Per questo, oltre a rivisitare copertina e grafica (togliendo l’articolo “il” dal titolo), lo scrittore bresciano ha deciso di aggiungere un’appendice di circa 80 pagine – molto più biografica e… onirica – intitolata “Mascheri nudi”.

Mascheri nudi è un altro sogno dello scrittore, che incontra Luigi Pirandello e con lui avvia un dialogo intenso e profondo, che mette in mostra tutta la personalità del grande drammaturgo, mettendone a nudo il personaggio. Il libro è pensato per i giovani delle scuole secondarie della provincia di Brescia, ma con il sogno di raggiungere tutti gli under 18 della penisola, isole comprese.

Il libro è edito dalle Liberedizioni di Marcello Zane.

ALTRI LIBRI DI SGARRO

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome