Botticino, blitz antidroga ai preparativi del rave party

Una segnalazione anonima ha fatto scattare i controlli: preparativi per la festa interrotti e due persone sanzionate per possesso di stupefacenti

0

Due giovani sono stati sanzionati, ieri, perché trovati in possesso di droga durante un controllo congiunto della Polizia e dei Carabinieri nel territorio di Botticino. Alle forze dell’ordine, infatti, era giunta la segnalazione che un gruppo di giovani stava allestendo una festa all’aperto – probabilmente un rave party – in località San Gallo.

Nel corso del controllo – oltre a sgomberare il “cantiere” – sono state identificate 22 persone, alcune poco più che diciottenni. Due di questi giovani, residenti nella provincia, sono stati sanzionati amministrativamente (ex art. 75 DPR 309/90) in quanto trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

In particolare, S.D., Italiano di 22 anni, aveva vari involucri di sostanza stupefacente così suddivisa: gr.1.19 di marijuana, gr.0,46 di marijuana, gr.0,62 MDMA, Gr. 0,59 MDMA, gr. 0,57 MDMA. Mentre C.A.,19enne Italiano, vè stato trovato in possesso di involucri contenenti: gr.1,13 di marijuana, gr.1,31 di cocaina, gr.0.30 di cocaina, gr. 1,18 di cocaina, gr.1,04 di hashish, gr.0,36 di hashish, gr. 0.53 MDMA.

Nel corso del controllo sono state inoltre sequestrate a carico di ignoti, occultate in un incavo di un albero coperto di foglie, ulteriori 14 dosi di sostanza stupefacente di vario genere. Ma a stupire è soprattutto la varietà delle droghe sequestrate, che fa pensare a un consumo diffuso.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome