Corte Franca, fuga dal Comune: metà dei dipendenti hanno lasciato

Le ragioni del fuggi-fuggi non sono chiare (e in alcuni casi sono differenti tra loro), ma l'opposizione punta il dito contro la giunta guidata dal sindaco Gianpietro Ferrari

0
Uscita
Uscita

Sono nove i dipendenti del Comune di Corte Franca che hanno lasciato l’incarico fra gennaio di quest’anno: una fuga non da poco visto che il Comune conta in tutto una ventina di unità. Nella lista di coloro che hanno abbandonato e chiesto il trasferimento ad altro ente – secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia – figurano un dipendente dell’ufficio ragioneria, due impiegati dell’ufficio tecnico insieme al responsabile dell’area, una assistente sociale, un agente di polizia locale e il comandante della Municipale in servizio da soli tredici mesi. Le ragioni del fuggi-fuggi non sono chiare (e in alcuni casi sono differenti tra loro), ma l’opposizione punta il dito contro la giunta guidata dal sindaco Gianpietro Ferrari, che si è insediato a metà del 2016. Versione ovviamente opposta per il primo cittadino secondo cui “le mobilità erano chiuse da due anni, è normale che ora ci sia una ressa di dipendenti pronti a chiedere il trasferimento”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome