Synlab, inaugurato il nuovo punto prelievi di via Marconi

La serata, che ha visto la presenza di un pubblico molto qualificato, si è aperta con i saluti istituzionali da parte di Andrea Buratti – Direttore Synlab Lombardia

0
Il taglio del nastro del nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi a Brescia
Il taglio del nastro del nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi a Brescia

È stato inaugurato ieri, a Brescia, il nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi 9/11. La serata si è aperta con i saluti istituzionali da parte di Andrea Buratti – Direttore SYNLAB Lombardia, che ha accolto i presenti sottolineando come il nuovo punto prelievi sia stato pensato quale luogo da cui diffondere una vera e propria cultura della salute.  A seguire l’incontro di ieri, infatti, sono già in programma una serie di appuntamenti di approfondimento scientifico dedicati alla cittadinanza e alla formazione professionale dei medici.

Accanto ad Andrea Buratti, il prof. Gaetano Ideo, Gastroenterologo ed Epatologo di fama nazionale, chiamato a partecipare all’inaugurazione anche per presentare le grandiose novità mediche emerse negli ultimi tre anni nella cura dell’Epatite C ed esposte nel suo libro “La terapia dell’Epatite Cronica C nel 2017”. Nel corso della serata hanno preso parola il dr. Luca Germagnoli – CMO Synlab Italia e il dr. Ottavio di Stefano -Presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Brescia, protagonisti, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Laura Parenza, del tanto atteso taglio del nastro.

Ad alimentare il rinnovato dialogo con la città, due occasioni speciali nelle prossime settimane: il 20 novembre, alle ore 18:30, si terrà l’incontro “Salute, evoluzione di un concetto: dall’assenza di patologia, alla prevenzione, al benessere”. Un evento gratuito e aperto al pubblico (al quale è necessario iscriversi tramite la segreteria organizzativa: [email protected] tel. 030.2316223), che consentirà di ripercorrere la trasformazione storica del concetto di “salute”, fino al significato positivo assunto oggi. Dietro l’attuale accezione, infatti, vi è l’auspicio che le persone divengano più consapevoli del proprio stato di salute e consce delle proprie suscettibilità, per imparare a correggere il proprio stile di vita e favorire così una condizione di dinamico equilibrio fisico, psichico e funzionale. Relatore della serata sarà il dr. Maurizio G. Biraghi – Specialista in Oncologia – Medicina Naturale, Omeopatia e Responsabile Medico del servizio “IO Medicina su Misura” Synlab-CAM Monza.

L'ingresso del nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi a Brescia
L’ingresso del nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi a Brescia

L’altra imminente “breccia di Synlab nel cuore della città” è la partnership con CorrixBrescia. Una collaborazione nata da un obiettivo comune: promuovere uno stile di vita corretto, coadiuvato da una sana alimentazione e, in questo caso, da un’adeguata attività fisica. Il 16 novembre e il 14 dicembre Synlab correrà per questa buona causa #nelcuorediBrescia, riempiendo la città con i suoi palloncini e presenziando all’interno del Village dell’Associazione che ogni giovedì organizza corse e camminate salutari con partenza da Piazza Vittoria.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome