Giardinieri più abili, corso dello Zanardelli a Villanuova sul Clisi

L'iniziativa ha coinvolto nove disabili con lo scopo di potenziare le loro abilità professionali e creare per loro opportunità lavorative

0
Girdinaggio, foto Istituto Cfp Zanardelli
Girdinaggio, foto Istituto Cfp Zanardelli

Si è concluso alla sede di Villanuova dell’Istituto Cfp Zanardelli il progetto finanziato da Regione Lombardia: “Flos Floris, decliniamo per competenze”, dedicato all’inserimento lavorativo dei disabili.

L’iniziativa ha coinvolto nove disabili con lo scopo di potenziare le loro abilità professionali e creare per loro opportunità lavorative nel settore del giardinaggio. 300 le ore di formazione complessive, che hanno riguardato soprattutto le tecniche e le fasi di lavorazione di coltivazioni orticole e floricole, la manutenzione del verde e dei giardini, la progettazione di spazi verdi e l’utilizzo di macchinari appropriati.

Il percorso ha visto anche alcune ore d’aula sul tema della sicurezza, comunicazione e marketing, azioni di ricerca attiva del lavoro. Ora a determinare il successo dell’iniziativa saranno ovviamente le prospettive di lavoro concrete per le nove persone formate.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome