Pallanuoto, l’An Brescia affoga anche il Posillipo

A Mompiano, la formazione bresciana supera i campani per 12 a 5 (2-2, 3-2, 2-0, 5-1, i parziali) con una prestazione segnata, nella prima parte del match, dalla fatica, e da qualche acciacco, accumulata nell’intenso mercoledì di coppa, e risolta alla distanza con solidità e determinazione

0

Un’autorevole seconda metà di gara e la quarta giornata di campionato va in archivio senza problemi: a Mompiano, l’An Brescia supera il Posillipo per 12 a 5 (2-2, 3-2, 2-0, 5-1, i parziali) con una prestazione segnata, almeno nella prima parte del match, dalla fatica, e da qualche acciacco, accumulata nell’intenso mercoledì di coppa, e risolta alla distanza con solidità e determinazione. Scesa in acqua ancora senza Muslim (problemi al collo), e con Bertoli, Janovic e Vukcevic non in perfette condizioni, l’An comincia sotto tono e la formazione di Brancaccio – partita anch’essa con problemi di organico causa la squalifica di Marziali – non si fa pregare e approfitta delle sbavature (ad esempio, alcuni passaggi fuori misura) e delle imprecisioni (1 su 5 l’uomo in più fino al cambio di panchine) dei biancazzurri; a metà del secondo periodo, i ragazzi di Sandro Bovo sono sotto di due (2 a 4), ed è a quel punto che l’incontro cambia decisamente volto. Dopo il rigore siglato da Rizzo (3 a 4), Presciutti e compagni riannodano i fili del proprio gioco e agli ospiti rimane ben poco da fare. Nei secondi due tempi, l’An subisce solo una rete (in inferiorità), colpendo con efficacia in avanti, in virtù anche di giocate spettacolari come i gol di Vukcevic e Guerrato in superiorità, e la rete conclusiva di capitan Presciutti.

«L’avvio al di sotto delle nostre possibilità è dipeso da più fattori – afferma Vjekoslav Paskovic -: senz’altro hanno avuto il loro peso le energie spese nella sfida con il Barceloneta, poi abbiamo trovato un avversario senza centroboa e che, quindi, ha impostato l’attacco con continui movimenti, e questo ci ha tolto alcuni riferimenti in copertura. Siamo finiti anche sotto, ma non abbiamo mai perso la fiducia nei nostri mezzi e, con tranquillità, siamo riusciti a raddrizzare l’incontro senza tanti patemi. Tornando a mercoledì, abbiamo dimostrato che con una difesa efficace, possiamo fare bene con qualunque avversario: dobbiamo essere solidi in chiusura e i giovani devono dare un contributo sempre crescente».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome