Preso ladro di opere d’arte e… tosaerba – GUARDA LE FOTO

Gli agenti del Commissariato Carmine lo hanno fermato mentre, in Via Spalto San Marco, stava caricando nella sua auto delle statue trafugate dalla corte di un palazzo storico

0
Una delle opere rubate ritrovate dalla Polizia
Una delle opere rubate ritrovate dalla Polizia

Gli agenti del Commissariato Carmine lo hanno fermato mentre,  in Via Spalto San Marco, stava caricando nella sua auto delle statue trafugate dalla corte di un palazzo storico.

L’uomo, un sessantenne originario di Salò, con precedenti di polizia, stava rubando le statue con altre due persone che – alla vista degli agenti – si sono dati velocemente alla fuga. I due, per il momento, hanno fatto perdere le proprie tracce. Per il sessantenne, invece, non c’è stato nulla da fare: è stato infatti arrestato per furto in abitazione.

Successivamente, gli agenti hanno eseguito la perquisizione nell’abitazione dell’arrestato, rinvenendo un vero e proprio museo, composto da diverse opere d’arte che sono finite sotto sequestro. Inoltre, nell’abitazione venivano individuati numerosi strumenti da giardinaggio (tosaerba e decespugliatori): sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza di tali oggetti in modo da restituirli ai legittimi proprietari. Per tale motivo l’uomo è stato anche denunciato per ricettazione.

Infine, nei confronti dell’uomo il Questore di Brescia, ha emesso un foglio di via obbligatorio, inibendogli il rientro in città per tre anni.

Per informazioni e per visionare le foto degli oggetti sequestrati, i cittadini potranno rivolgersi direttamente al Commissariato della Polizia di Stato “Carmine” di Via Capriolo 3, tel. 030.297521 – 030.2975245.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome