Pasticceria per cani, Brescia divisa sulla DoggyeBag di Corso Zanardelli

La nuova "pasticceria artigianale per cani" Doggye Bag di Brescia sta infatti dividendo l'opinione pubblica tra favorevoli e contrari

0
Una torta di compleanno per cani in vendita sul sito di DoggyeBag di Bagnolo, a Brescia
Una torta di compleanno per cani in vendita sul sito di DoggyeBag di Bagnolo, a Brescia

Continua a far discutere, a Brescia, il caso del nuovo negozio di Corso Zanardelli, in città. La “pasticceria artigianale per cani” Doggye Bag (così si legge a grandi caratteri sull’insegna) sta infatti dividendo l’opinione pubblica tra favorevoli e contrari. Con un dibattito molto acceso.

BsNews, prima testata che ha sollevato il caso della pasticceria per soli cani, ha raccolto su Facebook centinana di interazioni tra Mi piace, condivisioni e commenti.

La pasticceria per canni Doggie Bag, in Corso Zanardelli
La pasticceria per canni Doggie Bag, in Corso Zanardelli

Facile riassumere cosa sostengono i due fronti opposti. I contrari parlano di spreco che rappresenta un’offesa per le famiglie in crisi, sottolineando che i dolci ai cani fanno male e che comunque gli animali non percepiscono certo l’esigenza di essere sfamati con prodotti di pasticceria artigianale. Ancora, si accusano i padroni di cani di un’eccessiva umanizzazione degli amici a quattro zampe, che verrebbero preferiti da alcuni perfino ai bambini.

Sul fronte opposto, invece, c’è chi parla di una simpatica iniziativa e comunque evidenzia che si tratta di una nuova attività economica in centro storico, che porta benessere all’intera comunità. Ancora, rispondendo alle accuse di sprecare soldi, i sostenitori di DoggyeBag sottolineano il paragone con tutti gli altri beni di alta gamma, spiegando che una torta per cani non è certo più costosa o dannosa per l’ambiente di una Ferrari.

Tra i commenti più autorevoli è da segnalare quello del consigliere regionale Pd Gianantonio Girelli:

Due fronti che si combattono in punta di penna (di tastiera) anche con toni forti. E che difficilmente arriveranno a una posizione comune. Guelfi e Ghibellini, come da sempre nella storia d’Italia.

Alcuni dei prodotti in vendita sul sito di DoggyeBag di Bagnolo
Alcuni dei prodotti in vendita sul sito di DoggyeBag di Bagnolo
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome