C’è speranza: a Bedizzole per ogni bimbo nato si pianta un albero

Nel 2016 sono nati 114 bambini (a fronte di 97 decessi). Ed il Comune di Bedizzole ha deciso di festeggiare le nuove nascite, la speranza per il futuro, con un'iniziativa di speranza

1

Nel 2016 sono nati 114 bambini (a fronte di 97 decessi). Ed il Comune di Bedizzole ha deciso di festeggiare le nuove nascite, la speranza per il futuro, con un’iniziativa di speranza.

Per la prima volta nella sua storia, il prossimo 2 dicembre il Comune darà il via al progetto “Un albero per ogni neonato”. L’iniziativa ambientale vedrà l’Amministrazione piantare un albero nelle aree pubbliche del paese per ogni bambina o bambino nato. Si inizierà appunto sabato 2 dicembre (la cerimonia è prevista per le ore 10:00), con piantumazioni dedicate ai bambini nati tra l’1 gennaio e il 30 giugno 2017 ed effettuate nell’area verde situata nei pressi del monumento al Carabiniere, tra via Desio e via Valverde. Nella primavera del 2018 l’evento verrà poi ripetuto per festeggiare i nati dall’1 luglio al 31 dicembre 2017.

“Le specie arboree – spiega l’assessore all’Ambiente Flavio Piardi – verranno scelte tra quelle tipiche della nostra zona. Siamo molto felici di potere dare il via a questo progetto, semplice ma di alto valore simbolico e ambientale: desideriamo diventi una consuetudine, affinché per ogni bambino o bambina bedizzolese che nasce sia collegato anche del verde in più, a beneficio di tutta la cittadinanza.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome