Brebemi ha già dato: niente opere aggiuntive per il nuovo raccordo

Il limite di spesa del 2 per cento rispetto al costo della variante (50 milioni) è stato superato: Castegnato, Roncadelle, Travagliato e Ospitaletto si devono accontentare

0
Brebemi inaugura la interconnessione con la A4
Brebemi inaugura la interconnessione con la A4, www.bsnews.it

E’ polemica attorno alle opere di compensazione definite con i lavori del nuovo raccordo autostradale tra Brebemi e A4. La società Concessioni Autostradali Lombarde, infatti, ha ribadito con una nota che il limite di spesa del 2 per cento rispetto al costo della variante (50 milioni) è stato superato, fattore che “non consente l’inserimento di alcune opere di compensazione ambientale nell’ambito della concessione Brebemi”.

Insomma: Castegnato, Roncadelle, Travagliato e Ospitaletto si devono accontentare. I 10 ettari di nuove aree verdi, le nuove piste ciclabili lungo il torrente Gandovere e il recupero ambientale della ex discarica Pianera rimarranno per ora solo sulla carta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome