Minorenne tenta di scippare una donna, poi aggredisce la polizia e scappa

Un minore è stato oggetto di misura cautelare per le accuse di tentata rapina ai danni di una donna, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. A darne notizia è una nota della Questura di Brescia

0
Polizia
Polizia

Un minore è stato oggetto di misura cautelare per le accuse di tentata rapina ai danni di una donna, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. A darne notizia è una nota della Polizia di Desenzano, guidata dal commissario Bruno Pagani.

La vicenda risale alla mattinata del 24 ottobre quando una volante, transitando in una via di Rivoltella (frazione di Desenzano del Garda), ha notato un ciclomotore con a bordo due giovani, che alla vista degli agenti hanno accelerato improvvisamente nella speranza di seminare gli agenti. I poliziotti hanno quindi inseguito lo scooter, che dopo aver zigzagato pericolosamente tra le auto ha imboccato anche una via contromano. Ma – al parcheggio del centro sportivo “Tre Stelle”, privo di vie d’uscita – i due si sono lanciati col mezzo verso la volante, danneggiandola. E mentre uno dei due cercava di fuggire, l’altro si “si avvicinava al mezzo e, nel tentativo di impedire al capoequipaggio  l’uscita dalla stessa, spingeva violentemente la portiera causandogli una lesione alla mano”.

Nonostante la ferita l’agente, dopo un breve inseguimento a piedi, è riuscito a bloccare il fuggitivo immobilizzandolo: si tratta di un giovane di 17 anni residente a Castiglione delle Stiviere (MN). Il minorenne, risultato aver precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, è stato accompagnato in Commissariato e indagato in stato di libertà per diversi reati. L’altro fuggitivo, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

I due sono sospettati di aver tentato uno scippo poco prima in via San Zeno, le cui generalità non erano al momento note. Il giorno dopo, però, si è presentata in commissariato una ultrasessantenne di Desenzano, confermando di aver subito un tentativo di scippo. Il minore fermato è stato affidato a una comunità.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome