Lograto, l’acqua della fontana ora si paga

L'iniziativa persegue l’obiettivo di riscoperta e valorizzazione dell’acqua dell’acquedotto comunale. L'impianto erogherà acqua ad un costo di 5 centesimi al litro 

0
Punto acqua di Lograto
Punto acqua di Lograto

Ora bisogna pagare per accedere al Punto acqua di Lograto. Se prima l’acqua della “fontana” era gratuita e aperta stagionalmente, oggi diventa a pagamento.

«L’iniziativa – spiega il sindaco di Lograto Gianandrea Telò, intervistato dal Giornale di Brescia – persegue l’obiettivo di riscoperta e valorizzazione dell’acqua dell’acquedotto comunale». L’introduzione di un costo per il prelievo dell’acqua servirà a scongiurare sprechi e inefficienze che l’amministrazione comunale di Lograto e Acque Bresciane avevano rilevato nel Punto acqua.

La “fontana”, realizzata mantenendo integra l’originaria struttura in marmo di Botticino, erogherà acqua refrigerata o acqua naturalmente gassata al costo di 5 centesimi al litro, che si potranno pagare con monete o con una tessera ricaricabile. L’impianto resterà in funzione tutto l’anno, 24 ore su 24.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome