Cgil, Galletti lascia il testimone a Silvia Spera: è lei il nuovo segretario

Cinquantaquattro anni, sposata con due figli, Silvia Spera è componente della segreteria della Camera del Lavoro di Brescia dal 2011

0
Damiano Galletti e Silvia Spera, Cgil di Brescia
Damiano Galletti e Silvia Spera, Cgil di Brescia

Il 19 dicembre è stata convocata l’assemblea generale della Camera del Lavoro di Brescia con all’ordine del giorno l’elezione del nuovo segretario generale. Damiano Galletti, segretario generale dal 2010, ha già raggiunto i requisiti pensionistici, è in scadenza del secondo mandato (marzo 2018) e come da lui stesso più volte dichiarato si sarebbe dimesso una volta che fosse stata condivisa una gestione unitaria della Camera del Lavoro.

I centri regolatori nazionali e regionali hanno individuato in Silvia Spera la nuova segretaria generale da proporre al voto dell’assemblea della Camera del Lavoro.

Cinquantaquattro anni, sposata con due figli, Silvia Spera è componente della segreteria della Camera del Lavoro di Brescia dal 2011. Dipendente del Comune di Brescia in aspettativa, nel 1992 viene chiamata a ricoprire il ruolo di funzionaria sindacale in Fiom-Cgil. Segue le zone della città, del Garda, della Val Trompia, della bassa bresciana. Dal 2001 al 2003 entra a far parte della segreteria Fiom guidata da Osvaldo Squassina. Successivamente responsabile dell’ufficio Fallimenti e dell’ufficio Vertenze della Fiom, nel gennaio 2011 entra a far parte della segreteria Cgil guidata da Damiano Galletti con il ruolo di responsabile della contrattazione nazionale, articolata e decentrata delle categorie.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome