Bando regionale per gli oratori, Beccalossi: i bresciani colgano questa opportunità

Così l'assessore di Regione Lombardia: gli oratori sono dei veri e propri capisaldi della nostra cultura e delle nostre tradizioni

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi

“Un’occasione che mi auguro possa essere colta anche dalle parrocchie della Diocesi di Brescia, a cui mi rivolgo perché presentino domanda per potenziare ancora di più lo straordinario ruolo sociale ed educativo rappresentato dagli oratori”.

Lo dichiara l’assessore al Territorio e Urbanistica di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, commentando la delibera approvata dalla Giunta su proposta degli assessori Francesca Brianza (Reddito di autonomia e Inclusione sociale) e Antonio Rossi, (Sport e alle Politiche per i giovani) con la quale Regione Lombardia ha stanziato 5 milioni di euro per interventi strutturali dedicati agli oratori.

“Grazie a questo provvedimento – prosegue Viviana Beccalossi- verranno poste in essere azioni per la realizzazione di nuove strutture a servizio delle attività degli oratori, compresi gli impianti tecnologici, e al miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità delle strutture esistenti attraverso la ristrutturazione, il recupero conservativo, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa a norma degli impianti. Le domande dovranno pervenire dal 1° marzo al 15 maggio, con preferenza alle realtà che non hanno ancora ottenuto contributi di questo tipo.

“Gli oratori –conclude Viviana Beccalossi – sono dei veri e propri capisaldi della nostra cultura e delle nostre tradizioni, oltre che un luogo sicuro e ‘sano’ dove far crescere bambini e ragazzi. È per questo che l’attenzione della Regione Lombardia in tal senso non verrà mai a mancare”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome