Gelmi indagato, scatta il commissariamento per Malonno

Il provvedimento è scattato dopo le dimissioni del sindaco, indagato. A portare il Comune fino a nuove elezioni sarà il viceprefetto Antonio Naccari

0

Il Comune di Malonno, nin Valcamonica, è ufficialmente commissariato. A comunicarlo è una nota della prefettura di Brescia, che fa seguito alle tormentate vicende delle ultime settimane con le indagini sul sindaco Stefano Gelmi, accusato di turbativa d’asta e corruzione.

La giunta Gelmi si era insediata soltanto a giugno, ma il 28 novembre il primo cittadino ha rassegnato le sue dimissioni. Trascorsi 20 giorni dalla presentazione dell’atto – secondo procedura di legge – il prefetto Annunziato Vardè ha provveduto a proporre al presidente della Repubblica lo scioglimento del consiglio, sospendendone le attività e nominando un commissario prefettizio.

A portare il Comune fino a nuove elezioni sarà il viceprefetto Antonio Naccari, 51 anni, originario di Perugia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome