Pestò a sangue muratore per un complimento: 27enne sinti ai domiciliari

Per i giudici non fu tentato omicidio, ma lesioni aggravate: la vittima subì un intervento alla testa di sette ore prima di essere dichiarato fuori pericolo

0

Rimarrà ai domiciliari per 11 mesi il giostraio sinti di 27 anni che nel 2010, insieme al cugino allora minorenne, pestò a sangue un operaio edile, “reo” di aver fatto apprezzamenti troppo pesanti su una ragazza. A deciderlo – derubricando l’accusa di tentato omicidio in lesioni aggravate – è stata la Corte d’appello di Brescia e i carabinieri hanno già dato esecuzione al provvedimento nel Comune di Asola, dove il sinti è domiciliato.

I fatti avvennero il primo agosto 2010. In un locale di Pavone Mella, nella Bassa bresciana, l’operaio avrebbe detto una parola di troppo sulla fidanzata del cugino dell’aggressore: all’uscita i due giostrai hanno inseguito l’operaio e – all’altezza di Pralboino – gli hanno tagliato la strada per costringerlo a fermarsi. Quindi hanno iniziato a pestarlo a sangue e si sono dati alla fuga.

La vittima subì un intervento alla testa di sette ore prima di essere dichiarato fuori pericolo. Mentre gli aggressori furono rintracciati – a bordo di una Renault Megane senza libretto di circolazione – grazie alla segnalazione di un amico del muratore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome