Al Nuovo Eden 24 ore di cinema gratis e no-stop

Una lunga maratona che prenderà il via domenica 31 dicembre 2017 alle 21 e accompagnerà gli spettatori durante tutta la notte e tutta la giornata di lunedì 1 gennaio 2018 per iniziare un nuovo anno in modo speciale

0
Una sala cinematografica
Una sala cinematografica (foto generica che non si riferisce all'articolo)

Il Cinema Nuovo Eden compie dieci anni e per festeggiarli al meglio, Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia hanno deciso di organizzare una maratona cinematografica di 24 ore a ingresso gratuito per ringraziare tutti coloro che con loro presenza hanno contribuito a rendere grande il piccolo cinema del Carmine. Una lunga maratona che prenderà il via domenica 31 dicembre 2017 alle 21 e accompagnerà gli spettatori durante tutta la notte e tutta la giornata di lunedì 1 gennaio 2018, per iniziare un nuovo anno in modo speciale e all’insegna del cinema di qualità. Auguri di buon anno al nostro pubblico e buon compleanno al Nuovo Eden.

I film della maratona

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Apertura porte: 30 minuti prima di ogni proiezione. Non sarà possibile accedere in sala trascorsi 15 minuti dall’inizio di ciascun film.

Domenica 31 dicembre, ore 21
LA FEBBRE DEL SABATO SERA (SATURDAY NIGHT FEVER)
di John Badham, con John Travolta, Barry Miller, Karen Lynn Gorney, Joseph Cali. Usa, 1977. Commedia, 122’.
New York, anni ‘70: le danze sfrenate di Tony Manero sulle indimenticabili musiche dei Bee Gees in un cult assoluto della storia del cinema. Versione originale (director’s cut) con sottotitoli in italiano, edizione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Lunedì 1 gennaio, ore 01.00
BABY DRIVER – IL GENIO DELLA FUGA
di Edgar Wright, con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza Gonzalez, Jon Hamm, Jamie Foxx. Gran Bretagna. Usa, 2017. Azione, 113’.
Tra love e crime story, un saggio incalzante e musicale sulle possibilità di rivisitazione dell’action movie. Nel cast Kevin Spacey e Jamie Foxx.
Lunedì 1 gennaio, ore 03.30
MULHOLLAND DRIVE
di David Lynch, con Justin Theroux, Naomi Watts, Laura Harring, Ann Miller, Robert Forster. Usa, 2001. Drammatico, 146’.
Da un autore di culto un melodramma oscuro: una strada notturna di Los Angeles, due donne dall’identità incerta e una scatola blu che contiene tutto il cinema di David Lynch.

Lunedì 1 gennaio, ore 07.00
LES AMOURS IMAGINAIRES
di Xavier Dolan, con Xavier Dolan, Niels Schneider, Monia Chokri, Anne Dorval, Louis Garrel. Canada, 2010. Drammatico, 95’.
L’amore esiste o è solo una proiezione della propria immaginazione? Nel mettere in scena un triangolo amoroso che lavora tra mélo e commedia, Xavier Dolan (qui anche nella veste di attore protagonista) sembra chiedersi proprio questo.
Lunedì 1 gennaio, ore 09.00
NOVE LUNE E MEZZA
di Michela Andreozzi, con Claudia Gerini, Lillo Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi. Italia, 2017. Commedia, 90’.
Un viaggio al femminile alla scoperta degli infiniti modi di essere donne. Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo.

Lunedì 1 gennaio, ore 11.00
ALLA RICERCA DI DORY
di Andrew Stanton. Usa, 2016. Animazione, 96’.
Dory è un pesce chirurgo blu dalla personalità brillante e solare. Soffre di perdita di memoria a breve termine, ma questo non sembra compromettere il suo ottimismo… L’atteso sequel di Alla ricerca di Nemo.
Lunedì 1 gennaio, ore 14.00
BABYLON SISTERS
di Gigi Roccati, con Amber Dutta, Nav Ghotra, Rahul Dutta, Nives Ivankovic, Lucia Mascino. Italia, Croazia, 2017. Drammatico, 85’.
Periferia di Trieste: Kamla si è da poco trasferita con i genitori in un palazzo abitato da altre famiglie di immigrati e da un vecchio professore. Una storia che celebra la forza e la bellezza della multiculturalità al ritmo di musiche dall’atmosfera bollywoodiana.

Lunedì 1 gennaio, ore 16.00
CATTIVISSIMO ME 3
di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon. Usa, 2017. Animazione, 96’.
Per la felicità di bambini e adulti, si torna a raccontare le peripezie di Gru, di Lucy e delle bambine, in un sequel riuscito e coerente, ricco di inventiva e di evoluzioni acrobatiche mozzafiato.
Lunedì 1 gennaio, ore 18.00
DUNKIRK
di Christopher Nolan, con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard. Usa, Gran Bretagna, Francia, 2017. Azione/Storico, 106’
Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall’esercito tedesco. Dal genio visionario di Christopher Nolan, un dramma bellico impeccabile sulle note di Hans Zimmer.

Lunedì 1 gennaio, ore 21.00
BLADE RUNNER 2049
di Denis Villeneuve, con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista. Usa, 2017. Fantascienza, 163’.
Era il 31 dicembre 2007 e Blade Runner chiudeva il primo anno del Nuovo Eden. Ora, a distanza di 10 anni, vi proponiamo di festeggiare il nostro compleanno con il sequel Blade Runner 2049: il film di Denis Villeneuve ci riporta nel mondo distopico e fantascientifico di Ridley Scott che ha affascinato generazioni di fan.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome