Assicurazioni auto, il 5 per cento dei bresciani pagherà di più

Nonostante negli ultimi 30 giorni il prezzo medio dell’RC auto in Italia sia diminuito del 2,8%, sono circa 310.000 gli automobilisti lombardi che, avendo denunciato un sinistro con colpa durante gli ultimi 12 mesi, nel 2018 dovranno pagare di più per la loro assicurazione

0

Nonostante negli ultimi 30 giorni il prezzo medio dell’RC auto in Italia sia diminuito del 2,8%, sono circa 310.000 gli automobilisti lombardi che, avendo denunciato un sinistro con colpa durante gli ultimi 12 mesi, nel 2018 dovranno pagare di più per la loro assicurazione. Il dato arriva da un’elaborazione compiuta da Facile.it su un campione di oltre 510.000 preventivi di rinnovo fatti a dicembre 2017 attraverso le pagine del portale. L’aumento riguarderà anche il 4,75% degli automobilisti residenti nella provincia di Brescia.

La regione è anche sesta nella classifica nazionale per le aree dove, percentualmente, sono stati più numerosi gli automobilisti che hanno presentato denuncia di sinistro con colpa (4,84%).

A livello provinciale Monza e Pavia (rispettivamente 5,95% e 5,28%) sono le aree della regione in cui più spesso gli automobilisti hanno fatto ricorso all’assicurazione. Sondrio e Cremona, di contro, quelle in cui ci si sono rivolti percentualmente meno spesso (2,86% e 3,70%).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome