Avvio di 2018 positivo per l’Outlet Franciacorta. Le vendite, infatti, sono trascinate dai saldi e gli sconti fino al 70 per cento hanno richiamato acquirenti da tutto il Nord Italia, oltre che dall’estero. La stima è che nei primi tre giorni di saldi siano ben 120mila le persone passate per le vie del centro di Rodengo Saiano.
Il Village franciacortino è tra le shopping destination più apprezzate e frequentate a livello regionale e molti turisti scelgono di raggiungere il Franciacorta Outlet Village sia con escursioni organizzate dalle tante agenzie italiane ed estere con cui l’outlet collabora, sia con mezzi propri o ancora utilizzando la navetta che parte da Milano ogni giorno per intercettarne i flussi internazionali.
Guess, Nike, Trussardi, Fratelli Rossetti, Calvin Klein, Patrizia Pepe, Salomon e Timberland sono solo alcuni tra gli store presi dassalto in questi primi giorni di saldi. Abbigliamento e accessori sono le categorie merceologiche che svettano fra i principali acquisti. In attesa di vedere inaugurate le nuove boutique dellampliamento di Fase 3 nella seconda metà del 2018, ci sono comunque novità: oltre al già citato Fratelli Rossetti hanno recentemente aperto nel centro franciacortino Rebel Queen by Liu-Jo, Kocca, Antologia, Altalana e Martino Midali per il solo fashion donna. A queste si aggiunge la novità di Casa Angelesi Farinella Family, il nuovo ristorante aperto agli inizi di dicembre che propone specialità della tradizione partenopea (una pizza davvero squisita e fritture leggere e stuzzicanti).
Infine il Wine Tour, il tour guidato alla scoperta delle famose cantine, parte dal Village alle 14,00 e comodamente a bordo dello Shopping Shuttle ( 12 prenotazione entro le ore 12) permette di visitare una delle aziende vitivinicole e degustare il prodotto principe del territorio il Franciacorta docg.