Molestava le donne in città, arrestato 32enne ghanese

L'uomo, senza fissa dimora, da tempo infastidiva e molestava giovani donne in centro storico, prevalentemente nella zona di San Faustino e dell’Università degli Studi

0

Martedì 9 gennaio la Polizia Locale ha fermato un uomo di origine ghanese di 32 anni senza fissa dimora che, da tempo, infastidiva e molestava giovani donne in centro storico, prevalentemente nella zona di San Faustino e dell’Università degli Studi.

A seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini e commercianti, alla fine del mese di agosto 2017 gli agenti del distaccamento Centro Storico hanno avviato le indagini e hanno individuato il responsabile di molestie nei confronti di alcune donne: un trentaduenne ghanese senza fissa dimora, clandestino sul territorio nazionale, che in passato era già stato fermato e identificato. La Polizia Locale ha quindi tenuto costantemente sotto controllo i suoi movimenti, per evitare che tornasse a dare fastidio. Gli agenti hanno poi raccolto le testimonianze e hanno acquisito le denunce da parte delle vittime.

Dopo aver informato l’autorità giudiziaria e la Questura, il Comando è riuscito a fermare il ghanese, cogliendolo sul fatto. Martedì 9 gennaio, un’agente della Polizia Locale in abiti civili è stata avvicinata dall’uomo e, poiché questi ha cercato di molestarla, è stato arrestato e accompagnato in via Donegani. A suo carico è stato emesso, mercoledì 10 gennaio, un decreto di accompagnamento al Centro di identificazione ed espulsione di Bari.

Il ghanese, pregiudicato su cui gravano numerosi ordini di espulsione ai quali non ha mai ottemperato, dovrà inoltre rispondere del reato di molestie.

Nel pomeriggio è arrivato sull’arresto acnhe il commento dell’assessore regionale Simona Bordonali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome