Vetture usate: ora anche la copertura assicurativa è premium

0
Vetture usate ora anche la copertura assicurativa è premium
Vetture usate ora anche la copertura assicurativa e? premium

Le auto usate non sono più una soluzione di ripiego. Oggi il mercato è decisamente cambiato e puoi portarti a casa un mezzo con certificazioni, garanzie, e anche piani assicurativi ad hoc, soprattutto se è stato immatricolato negli ultimi due anni.

Con le coperture accessorie puoi ottenere un mezzo che è praticamente pari al nuovo e che oltre ad essere funzionale, funzionante e garantito, offre anche coperture contro incidenti, contro danni accidentali e contro eventuali infortuni dei conducenti e degli occupanti.

Qui di seguito troverai una guida alle migliori assicurazioni su vetture di seconda mano, che parlerà delle nuove modalità di copertura offerte anche dai rivenditori di vetture di seconda mano.

Se vuoi sapere di più, soprattutto nell’ottica di un futuro acquisto, continua a leggere.

Una nota preliminare: il migliore usato è quello garantito e certificato

Non rivolgerti più alle vecchie reti di vendita di automobili usate, quelle che non ti offrono garanzie e che ti offrono un acquisto a scatola chiusa, visto e piaciuto. Oggi puoi scegliere tra rivenditori che ti offrono:

  • Garanzia fino a 2 anni sul mezzo che hai acquisto
  • Certificazione dei chilometri effettivamente percorsi
  • Controlli approfonditi sulle parti meccaniche ed elettriche della vettura

Condizioni alle quali, oggi, non devi essere più disposto a rinunciare.

Oltre all’assistenza pre-vendita, oggi puoi portare a casa anche assistenza post-vendita pari a quella che viene offerta per il nuovo, che non si limita all’assistenza stradale, ma anche alle coperture assicurative. Vediamo insieme quali sono le più interessanti.

Assicurazione su infortunio del conducente e dei passeggeri

La prima delle assicurazioni che dovrebbero interessarti è quella che riguarda gli eventuali infortuni del conducente e dei passeggeri. Le polizze in convenzione con le migliori rivendite di auto usate ti offrono un forfait per gli infortuni gravi e anche il decesso, nonché rimborsi per ricoveri ospedalieri senza franchigia e copertura, parziale o totale, delle spese di riabilitazione.

Furto e incendio

La furto e incendio è una copertura assicurativa di fondamentale importanza, soprattutto in un paese, come il nostro, dove si continuano a rubare vetture a ritmi che altrove sono praticamente impensabili.

Anche se più economica di un mezzo nuovo, la vettura di seconda mano è sempre un capitale, da tutelare anche contro questo tipo di evenienze.

Copertura ulteriore nel caso di distruzione del mezzo

La migliore assistenza post-vendita offerta sulle vetture di seconda mano riguarda anche quello che in gergo tecnico viene chiamato gap, ovvero la differenza tra quanto viene corrisposto dalla furto incendio e quanto vale effettivamente il mezzo.

Con la copertura integrativa GAP, che è cumulabile alla furto incendio, potresti arrivare ad ottenere in rimborso l’intero valore della vettura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome