Rugby, Brescia va a Milano per chiudere (bene) la prima fase della stagione

Le due squadre occupano rispettivamente la penultima e l'ultima posizione nel Girone 2 e non aspettano altro di ripartire da zero in un Poule Retrocessione che quest'anno, fortunatamente, non prevede alcuna bocciatura senza appello

0
Rugby Brescia
Rugby Brescia

Si chiuderà domenica 14 gennaio sul campo del Rugby Milano la Prima Fase della stagione del Rugby Brescia. Una Prima Fase che ha regalato pochissime soddisfazioni alle due squadre che scenderanno in campo all’Idroscalo: Brescia e Milano, infatti, occupano rispettivamente la penultima e l’ultima posizione nel Girone 2 e non aspettano altro di ripartire da zero in un Poule Retrocessione che quest’anno, fortunatamente, non prevede alcuna bocciatura senza appello. Milano, però, evoca anche bei ricordi ai nostri ragazzi, visto che nel turno d’andata, disputatosi domenica 29 ottobre allo Stadio Invernici, riuscirono a ottennero la prima vittoria stagionale, sconfiggendo i biancorossi con il punteggio di 49-31.

Farà forse leva su questo ricordo e sulla voglia di voler chiudere con un sorriso la Prima Fase coach Marco Pisati, che analizza così il match di domenica: “Sarà la sfida tra due squadre desiderose di lasciare l’ultimo posto del girone: ci aspetta una partita tosta, perché Milano è una squadra sì giovane ma al tempo stesso veloce e molto dinamica, a cui piace giocare alla mano. Andremo là con le solite difficoltà di formazione nel reparto delle terze linee, ma ciò non toglie che l’obiettivo sarà quello di dare il massimo, perché è un match che ci deve servire a metterci in condizione di partire nel modo giusto, soprattutto a livello mentale, nella Seconda Fase della stagione”.

RUGBY MILANO – RUGBY BRESCIA

Dove&Quando: domenica 14 gennaio alle 14.30 presso il Centro Sportivo Curioni (Via Circonvallazione Idroscalo 51, riviera Ovest a Segrate) Arbitro: Sig. Matteo Franco di Pordenone. Formazione: coach Pisati deve fare i conti con l’assenza di Secchi Villa, oltre a quelle di lungo corso di Jacotti, Reboldi e De La Rubia. In dubbio Pellegrino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome