Dopo le minacce riapre il bar dei gufi di Palazzolo

A dare l'annuncio sono stati gli stessi titolari - tre amici ventenni che allevano rapaci da anni - tramite la pagina Facebook ufficiale. La nuova "inaugurazione" sarà lunedì 22 gennaio alle 8.30 di mattina

0
A Palazzolo un bar con gufi e allocchi vivi
A Palazzolo un bar con gufi e allocchi vivi

Dopo le minacce e le polemiche di dicembre, riapre l’Owl cafè di Palazzolo sull’Oglio, il primo locale italiano in cui – sul modello di quanto avviene da tempo in Giappone – sono “esposti” gufi e altri rapaci vivi durante gli orari di apertura.

A dare l’annuncio sono stati gli stessi titolari – tre amici ventenni che allevano rapaci da anni – tramite la pagina Facebook ufficiale. La nuova “inaugurazione” sarà lunedì 22 gennaio alle 8.30 di mattina. Ma i rapaci saranno presenti nel bar di via Cavarsaglio soltanto dal pomeriggio (“ricordate che sono essere viventi e la loro presenza dipenderà dal loro umore!”, si legge nel post).

In esposizione ci saranno cinque uccelli: due barbagianni (Red e Sdentato), un gufo (Hope) e due allocchi (Will e Nesquik). Nella piccola sala in cui troveranno casa sarà obbligatorio tenere la voce bassa ed evitare le foto con il flash, inoltre sarà vietato toccarli o avvicinarsi troppo. I titolari, infine, promettono di organizzare “incontri con esperti e passeggiate nei boschi con i nostri rapaci”.

Ma i chiarimenti non sono bastati a placare gli animi degli animalisti, tanto che nella stessa pagina Facebook non si contano insulti e minacce. Il bar aveva chiuso “per qualche settimana” proprio per la pressione degli animalisti (fisica, ma anche legale). Ora resta da capire quale sarà la reazione della “controparte”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome