A Montichiari torna Golositalia: appuntamento dal 24 al 27 febbraio

L'Arena eventi di Golositalia sarà animata per quattro giorni da un’agenda fitta di eventi rivolti a operatori e food lovers

0
Tanti gli chef presenti dal 24 al 27 febbraio a Golositalia - foto da ufficio stampa
Tanti gli chef presenti dal 24 al 27 febbraio a Golositalia - foto da ufficio stampa

La salute e il gusto. È attorno a questa favolosa corrispondenza che si illuminerà Golositalia. Cancelli aperti dal 24 al 27 febbraio 2018 presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia). Sono 100 gli eventi che animeranno la settima edizione della manifestazione di riferimento nel nord ovest per i settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione, organizzata da Italian Exhibition Group Spa, società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. (Ingresso €8. Orari: hall 1 e 5 09.30-19.00; hall 6, 7 e 8 09.30-21.00, martedì 09.30-19.00).

Golositalia, fiera delle eccellenze agroalimentari dedicata ai food lovers ed al canale Ho.Re.Ca del nord ovest, punta ad aggregare tutti gli attori del settore agroalimentare: consumatori, operatori Ho.Re.Ca. e buyers della filiera distributiva. Saranno 5 i padiglioni divisi in aree tematiche: food, wine, beer, bio-vegan-gluten free, restaurant e professional technology.

L’Arena eventi di Golositalia sarà animata per quattro giorni da un’agenda fitta di eventi rivolti a operatori e food lovers. Nell’Arena eventi si alterneranno showcooking con chef stellati, degustazioni, corsi e seminari per soddisfare la curiosità dei foodies e degli appassionati gourmet.

Tra gli altri in programma gli showcooking con il Nutrizionista Alessandro Rumi “La schiscetta” per preparare semplici ricette da portare nel luogo di lavoro, senza rinunciare al gusto e alla gioia di mangiare qualcosa di vero e genuino (sabato 24 febbraio dalle 10:00 alle 11:00, Arena Eventi, Hall 6), “La cucina salva pasto” dedicato alle strategie per avere sempre nella dispensa quello che serve in caso di emergenza, permettendoci di creare piatti veloci, gustosi e soprattutto rispettosi dell’educazione alimentare (domenica 25 febbraio dalle 17:30 alle 18:30, Arena Eventi, Hall 6) e “The perfect meal” a cura della natural food chef Jyoti, ideatrice di ZenKitchen uno showcooking che ha come obiettivo la progettazione e la preparazione di un piatto che sia insieme esperienza di gusto, bellezza a benessere (lunedì 26 febbraio dalle 16:00 alle 17:00, Arena Eventi, Hall 6). Tra i corsi “A tutto Crudo!” grazie al quale scoprire le qualità della cucina crudista con Serena Codognola Chef salutista (sabato 24 febbraio dalle 11:30 alle 12:30, Sala Corsi, Hall 1) e “La pasta fresca senza glutine” con Marcello Ferrarini, chef gluten free noto al grande pubblico per la trasmissione tv Senza glutine con gusto in onda su Gambero Rosso Channel e per essere l’autore del libro Tutta un’altra pasta (martedì 27 febbraio dalle 17:30 alle 18:30, Sala Corsi, Hall 1).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome