Largo Formentone fiorisce e s’illumina con Lucciole

L'impresa ItalMesh è nota per le sue realizzazione spettacolari a Dubai e Abu Dhabi

0
Un giardino verticale
Un giardino verticale

Uno scorcio verticale verde, ricco e rigoglioso. Così potrebbe apparire in primavera Largo Formentone, dopo l’installazione green di ItalMesh sulla tanto discussa parete vuota che guarda Palazzo Loggia.

Come spiega il Corriere della Sera Brescia, manca ancora il benestare del terzo proprietario dell’edificio, ma l’idea piace all’amministrazione comunale, che ha visionato il progetto lo scorso novembre.

Piante, fiori, orti e piccoli insetti luminosi renderanno magico ed affascinante il giardino verticale, che si chiamerà Lucciole… e sarà un regalo dell’azienda alla città (costerebbe 100.000 euro).

ItalMesh, l’impresa di Montirone nota per realizzazioni spettacolari anche a Dubai ed Abu Dhabi, ha già concluso un’opera per Brescia, facendo fiorire il cortile di Palazzo Martinengo con un’installazione dedicata a Mondrian.

Il progetto proposto per Largo Formentone avrebbe per la Loggia un costo di massimo 5 mila euro annui previsti per la manutenzione del giardino verticale, che agganciato tramite una rete di alluminio funziona con un sistema automatico di irrigazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome