Salute, Ant e Comune offrono 60 visite gratuite alla tiroide

Venerdì 23 e sabato 24 febbraio (9-13.00 e 14-18.00) sarà possibile effettuare un controllo presso l’Ambulatorio medico ANT situato in viale della Stazione 51. Per prenotare una visita si può chiamare il numero 030 3099423

0
Visite alla tiroide a Brescia
Visite alla tiroide a Brescia

Grazie al patrocinio e a un contributo del , per la prima volta Fondazione ANT potrà offrire 60 visite di prevenzione del tumore alla tiroide ai cittadini residenti a Brescia. Venerdì 23 e sabato 24 febbraio (9-13.00 e 14-18.00) sarà possibile effettuare un controllo presso l’Ambulatorio medico ANT situato in viale della Stazione 51. Per prenotare una visita si può chiamare il numero 030 3099423 (Delegazione ANT Brescia) in orari di ufficio.

Attraverso l’esame ecografico, effettuato da un medico specialista ANT, sarà possibile identificare e localizzare eventuali noduli tiroidei che necessitino di ulteriori indagini laboratoristiche, strumentali e/o bioptiche e di conseguenza intervenire nel modo più adeguato e tempestivo possibile.

Dal 2010 nella provincia di Brescia, ANT è da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce delle neoplasie cutanee, mammarie e recentemente testicolari. In 8 anni sono stati effettuati oltre 3.000 controlli gratuiti grazie al contributo di amministrazioni comunali, aziende ed enti privati.

Per sostenere i progetti di prevenzione la Fondazione è nelle piazze bresciane per tutto il mese di febbraio con gli Agrumi della , confezioni di pompelmi, arance e mandarini: tutta frutta che contribuisce a ridurre il rischio di tumori e malattie cardiovascolari. L’elenco completo delle postazioni è consultabile sul sito ant.it.

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome