Ospitaletto, iniziati i lavori allo stadio: sarà intitolato a Gino Corioni

Le opere riguarderanno sia la struttura che la sicurezza dell’impianto ed affiancheranno, anche un nuovo campo in sintetico per gli allenamenti

1
Iniziati i lavori al centro sportivo di Ospitaletto - foto da ufficio stampa
Iniziati i lavori al centro sportivo di Ospitaletto - foto da ufficio stampa

A Ospitaletto sono iniziati i lavori destinati a riqualificare il glorioso Comunale di via Leopardi. Uno stadio ricco di storia, che nel corso degli anni ha vissuto momenti importanti ed ospitato avvenimenti di assoluto rilievo. L’inesorabile scorrere del tempo, però, ha reso inevitabile un intervento per ritrovare lo smalto dei tempi migliori, un “maquillage” importante che è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’AC Ospitaletto.

Le opere riguarderanno sia la struttura che la sicurezza dell’impianto ed affiancheranno, anche un nuovo campo in sintetico per gli allenamenti. Il tutto per un’opera complessiva che dovrebbe terminare entro la primavera.

L’avvio dei lavori è stato accolto con particolare soddisfazione in casa della società arancione, tanto che il vicepresidente Vittorio Coradi, il dirigente responsabile che segue in prima persona la questione degli impianti, ha anticipato con motivata soddisfazione una novità di indubbia caratura: “Siamo molto contenti perché sono iniziati i lavori allo Stadio di via Leopardi come ci aveva promesso l’Amministrazione Comunale – è la premessa dello stesso Coradi –. Abbiamo portato avanti tanti incontri con il sindaco Giambattista Sarnico e questo è il felice esito. Il “Comunale” riceverà un intervento che lo riporterà al passo con i tempi e renderà nuovamente efficiente ed accogliente un impianto così illustre come il nostro. Verranno inoltre realizzati nuovi campi in sintetico che saranno preziosi per gli allenamenti e per l’intera attività del settore giovanile. C’è già grande attesa per la conclusione dei lavori all’impianto e non appena saranno finiti, posso già anticipare fin d’ora che si terrà la cerimonia (prevista per il momento per l’inizio della primavera) dell’intitolazione del Centro Sportivo a Gino Corioni. Un grande nome di Ospitaletto che verrà così legato all’impianto che lo ha visto muovere i suoi primi passi nel calcio, avviando quel percorso che ha dato grande lustro a tutta la nostra comunità ed ha condotto lo stesso Corioni ai vertici del movimento calcistico nazionale e non solo”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome