Al bando le bufale sui vaccini: domani c’è l’UniVax Day

L'UniVax Day è un progetto ideato dalla Società italiana di immunologia, immunologia clinica e allergologia

0

Un momento di formazione per mettere al bando tutte le fake news che riguardano i vaccini. Domani si svolgerà, in contemporanea in diverse università italiane l’UniVax Day, un’intera giornata di sensibilizzazione e formazione dedicata agli studenti delle scuole superiori e improntata sul tema vaccinazioni.

Anche l’Università di Brescia è coinvolta nel progetto e propone domani alle 10 un incontro per discutere l’argomento insieme ai ragazzi, per trasmettere le verità scientifiche sui vaccini, per guardare al tema in modo rigoroso e consapevole.

L’UniVax Day è un progetto ideato dalla Società italiana di immunologia, immunologia clinica e allergologia.

Come riporta Bresciaoggi, secondo i dati diffusi dall’OMS, l’Organizzazione mondiale della Sanità, ogni anno i vaccini consentono di prevenire dai 2 ai tre milioni di morti. Questa ed altre informazioni di rilievo saranno veicolate agli studenti, che saranno però anche invitati a porre ad esperti e professori quesiti e curiosità.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome