Basket, vittoria storica: la Germani vola in finale di Coppa

Vittoria epica per la Germani Basket Brescia, che - ieri - ha battuto anche Cantù e ha conquistato il posto alla finale di Coppa Italia. L'avversario sarà la Fiat Torino

0
Ottava vittoria consecutiva per la Germani Basket Brescia - foto da ufficio stampa
Ottava vittoria consecutiva per la Germani Basket Brescia - foto da ufficio stampa

Vittoria epica per la Germani Basket Brescia, che – ieri – ha battuto anche Cantù e ha conquistato il posto alla finale di Coppa Italia. L’avversario sarà la Fiat Torino: un incontro non facile, al termine del quale il basket bresciano potrebbe entrare nella storia del basket italiano.

Il derby lombardo tra Red October-Mia Cantù e Germani Basket Brescia, di scena  sul parquet del Mandela Forum di Firenze, non è stato facile. La di Marco Sodini, infatti, ha superato di slancio l’ostacolo Olimpia Milano, surclassando il quintetto che alla vigilia delle finali era data come grande favorita per la conquista della Coppa Italia, e ha fatto sudare non poco la formazione bresciana.

Il finale è stato 87 a 82, ma – se Brescia sembrava aver chiuso in giochi – Cantù ha rimontato ben 12 punti ed è riuscito a portare gli avversari in overtime. Decisivi i tre punti di Luca Vitali per il sorpasso, che valgono la finalissima di Coppa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome