Cristina D’Avena fa arrabbiare i fan: “sul palco con tre ore di ritardo”

Sul sito, l'inizio della serata era annunciato alle 22, ma i presenti hanno dovuto aspettare l'1.30 di notte prima di veder salire sul palco la cantante simbolo dei bambini. Il locale precisa: spiacevole incomprensione sugli orari

1

Nella sua nuova vita Cristina D’Avena ha svestito i panni della fatina dei bambini per diventare un’icona pop. Con tutto ciò che ne consegue. Non sono mancate le polemiche, infatti, per l’orario del “concerto” bresciano della ex cantante dei cartoni animati, che ieri ha fatto tappa al Latte+. Anche se la cantante precisa di aver rispettato l’orario concordato con il locale, e il Latte+ – in una nota inviata del pomeriggio – parla solo di una “spiacevole incomprensione” con i fan circa gli orari della serata.

Sul sito ufficiale dell’evento, l’inizio della serata con l’esibizione della D’Avena era annunciato alle 22. Mentre sui biglietti da 10 euro – che vedete qui sotto – era riportato: “Cristina d’Avena Special Guest”, con inizio alle 23. Ovviamente tutti orari indicativi, perché la musica dal vivo inizia sempre più tardi in contesti simili (dalle 23 alle 24, mediamente). Ma – secondo quanto riferito da alcuni testimoni – i presenti hanno dovuto aspettare l’1.30 di notte prima di veder salire sul palco la cantante simbolo dei bambini (di una volta).

Il biglietto dello spettacolo di Cristina D'Avena, che indica le 23 come orario di inizio della serata
Il biglietto dello spettacolo di Cristina D’Avena, che indica le 23 come orario di inizio della serata

E le proteste non sono mancate, come testimoniano anche i commenti sull’account Facebook dell’evento. “Mai avrei pensato di andarmene prima dell’inizio di un concerto, forse sarò vecchia dentro ma io ore e ore pressata in mezzo alla gente non le posso accettare!”, scrive una dei partecipanti. “Non so di chi sia la colpa, se di chi ha organizzato, o di chi doveva arrivare. Comunque non ci si comporta cosi con la gente. Diteglielo pure anche alla diretta interessata”, aggiunte un’altra. E anche ieri non sono mancati i fischi e qualche abbandono prima del via delle danze. “Abbiamo dovuto aspettare tre ore rispetto all’orario”, ha aggiunto una delle persone presenti al concerto che hanno interpellato BsNews.it.

Poi (ma molto poi) è arrivata Cristina, ed è cambiata finalmente la musica. Come testimonia anche la foto – gioiosa – pubblicata a fine spettacolo dalla cantante sul suo profilo Facebook.

Nel pomeriggio, quindi, è arrivata la precisazione del Latte+. “Sul nostro sito e/o comunicazioni – si legge nel comunicato –  abbiamo sempre riportato ‘Disco Circo special guest Cristina D’Avena @latte+ brescia – Opening: 22.00 -Closing: 04.00’: ciò significa che l’apertura del locale è alle 22,  quindi Cristina non si è esibita con tre ore di ritardo come da voi riportato”. Il locale inoltre sottolinea che c’è stata una “spiacevole incomprensione (…) nata con i fans riguardo all’orario in cui Cristina avrebbe effettuato la sua performance da special guest” (in molti, infatti, hanno interpretato diversamente l’orario d’inizio della serata, aspettandosi il concerto poco dopo le 22, segno che qualche difetto nella comunicazione dell’evento c’è stato) e annuncia un nuovo comunicato “per chiarire ufficialmente la situazione creatasi”.

Nel frattempo, via Facebook, la D’Avena – rispondendo ai messaggi di alcuni fan arrabbiati – ha scritto: “Si precisa che la performance di Cristina avvenuta ieri al Lattepiú di Brescia, era una partecipazione in qualità di “Ospite d’onore” in una serata discoteca e non un concerto. L’artista si è esibita puntualmente alle ore 1.30, orario concordato con l’organizzazione della serata, non effettuando nessun ritardo”.

La spiegazione, però, non è bastata a placare gli animi di tutti. “Abbiamo frainteso noi TUTTI – ribatte una spettatrice nello stesso post -. Ma che distratti”.

Cristina D'Avena al termine del concerto al Latte+ di Brescia, foto da Facebook
Cristina D’Avena al termine del concerto al Latte+ di Brescia, foto da Facebook

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome