Camion con slogan fascista sulle strade, è polemica – LA FOTO

L'ultimo avvistamento risale a fine gennaio, sulla strada Triumplina, in direzione Nord (Sarezzo). Il camion, sul retro, riporta uno slogan inequivocabile: "Credere, obbedire, combattere"

0
Il camion con slogan fascista avvistato lungo le strade bresciane
Il camion con slogan fascista avvistato lungo le strade bresciane

La foto è stata segnalata a .it da un lettore. E fa già discutere. Per le strade bresciane, infatti, si aggira un tir con una scritta che lascia poco spazio alle interpretazioni. L’ultimo avvistamento risale a fine gennaio, sulla strada Triumplina, in direzione Nord (Sarezzo). Il camion, sul retro, riporta uno slogan inequivocabile: “Credere, obbedire, combattere”, che rappresenta uno dei più noti motti dell’epoca fascista. Non sappiamo se si tratti di una scelta che rientra nella libertà di espressione sancita dall’articolo 21 della Costituzione o se va oltre: di certo si tratta di una scelta discutibile.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome