Prova a fare la spesa con 50 euro falsi: fermato un 16enne

Già noto ai carabinieri, ma senza precedenti, il giovane ha ammesso la bravata commessa restituendo il resto che aveva ricevuto in occasione dell'acquisto andato a buon fine

0
Una banconota da 50 euro - www.bsnews.it
Una banconota da 50 euro - www.bsnews.it

Vicenda curiosa e particolare quella che è accaduta nella mattinata di martedì a Maclodio e che ha avuto come protagonisti un ragazzino e un commerciante.

Un 16enne si è infatti presentato al mercato ambulante – che si tiene in via Europa – per acquistare generi alimentari a una bancarella che vendeva frutta e verdura. Ricevuti i prodotti ortofrutticoli, il giovane ha consegnato al commerciante una banconota falsa da 50 euro per poi tornare a casa. Più tardi, attorno alle 10.30, il giovane è tornato al mercato e ha tentato di rifilare un altro pezzo falso da 50 euro all’ambulante che si è però accorto.

Il ragazzo è scappato ma il venditore ambulante ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine che stavano perlustrando la zona. Gli stessi militari, grazie alla descrizione fornita, sono risaliti all’identità del 16enne raggiungendolo nella sua abitazione. Già noto ai carabinieri, ma senza precedenti, il giovane ha ammesso la bravata commessa restituendo il resto che aveva ricevuto in occasione dell’acquisto andato a buon fine.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome