Gardensia: Aism è in piazza nel weekend contro la sclerosi multipla

Dal 25 febbraio all’ 11 marzo si può anche inviare un SMS solidale al 45567

0
La gardenia e l'ortensia di AISM
La gardenia e l'ortensia di AISM

In occasione dei suoi 50 anni di attività, l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – presenta Benvenuta Gardensia!, la campagna dedicata alle donne con sclerosi multipla.

Il 3, il 4 e l’8 marzo, per la Festa della Donna, in 90 piazze di Brescia e provincia 250 volontari della sezione AISM di Brescia invitano a scegliere (con un contributo minimo di 15 euro l’una) una pianta di gardenia o una di ortensia, o entrambe, per sostenere la ricerca e l’assistenza, due facce della stessa medaglia: l’impegno a fianco delle persone con sclerosi multipla. I due fiori sottolineano lo stretto legame tra le donne e la sclerosi multipla (SM), che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini. Ogni giorno, in Italia, 5 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla.

Parrocchie, supermercati, piazze e campi sportivi: i volontari della sezione AISM di Brescia e del suo gruppo operativo Valle Camonica saranno presenti in tutti i luoghi più frequentati dai bresciani per far conoscere la sclerosi multipla e le tante iniziative che AISM mette in campo per sostenere le persone con SM e tutelarne i diritti. Aderire a Gardensia e scegliere una gardenia o un’ortensia significa contribuire ad una rigorosa ricerca scientifica sulla malattia e condividere la lotta alla sclerosi multipla.

Per conoscere quali sono le piazze di Gardensia visitare il sito aism.it/gardensia

Per saperne di più sulla sezione AISM di Brescia visitare il sito aism.it/brescia e la pagina Facebook AISM Sezione di Brescia

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome