Proiezioni Swg: Fontana davanti a Gori di 15 punti

Secondo l'interpretazione dei primi voti Fontana sarebbe al 45,10 per cento, contro il 29,30 per cento di Gori e il 21,5 per cento di Violi. Mentre Rosati sarebbe fermo all'1,7 per cento

0
Giorgio Gori contro Attilio Fontana, elezioni regionali
Giorgio Gori contro Attilio Fontana, elezioni regionali

Si profila una batosta oltre le attese per il centrosinistra in Regione. Se gli exit poll di ieri, infatti, davano Giorgio Gori a qualche punto di distanza dal candidato del centrodestra Attilio Fontana, le prime proiezioni di Swg indicano un distacco di oltre 15 punti percentuali tra i due principali candidati.

Secondo l’interpretazione dei primi voti Fontana sarebbe al 45,10 per cento, contro il 29,30 per cento di Gori e il 21,5 per cento di Violi. Mentre Rosati sarebbe fermo all’1,7 per cento. Anche le prime proiezioni di La7 (con margine di errore del 4 per cento) sono sulla stessa linea, ma molto più attenuate nel distacco: Attilio Fontana al 39,10%, Giorgio Gori al 34,3%, Dario Violi (M5S) si attesta al 21,4% e Onorio Rosati al 3,2%.

Ora si attendono i dati veri e quello delle liste, ma a tremare è soprattutto il Partito democratico, che con i valori indicati da Swg potrebbe perdere addirittura il secondo consigliere. L’invito è comunque quello alla prudenza, perché si tratta di campioni molto ridotti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome