Festa della donna con sciopero: disagi pesanti per chi viaggia

A Brescia i COBAS (Confederazione dei Comitati di Base) hanno proclamato lo sciopero dalle ore 17:30 alle ore 21:30. Il servizio di trasporto (autobus e metro) potrebbe dunque essere interessato da alcune modifiche, anche mezz'ora prima e dopo lo sciopero

0

La festa della donna coinciderà a Brescia come in tutta Italia con pesanti disagi per chi viaggia. I sindacati, infatti, hanno proclamato uno sciopero generale nel nome dei diritti delle donne sul luogo di lavoro e “contro la violenza maschile sulle donne, contro la mancanza di finanziamenti e riconoscimento dei centri antiviolenza, contro la chiusura degli spazi delle donne, contro l’obiezione di coscienza nei servizi sanitari pubblici”. I disagi potranno riguardare tutti i servizi pubblici, dalle scuole agli ospedali, ma interesseranno soprattutto il settore trasporti.

SCIOPERO A BRESCIA

A Brescia i COBAS (Confederazione dei Comitati di Base) hanno proclamato lo sciopero dalle ore 17:30 alle ore 21:30. Il servizio di trasporto pubblico gestito da Brescia Mobilità (autobus e metro) potrebbe dunque essere interessato da alcune modifiche, anche mezz’ora prima e dopo lo sciopero. Per informazioni è possibile contattare lo 030.3061200 dalle 7,30 alle 22.

DISAGI ANCHE PER CHI PRENDE TRENI E AEREI

Ma anche per chi prende i treni i disagi saranno significativi. Trenitalia ha comunicato infatti che problemi e cancellazioni a partire dalla mezzanotte di martedì 7 marzo fino alle 21 dell’8 marzo. I disagi – che non riguarderanno le Frecce – interesseranno soprattutto il trasporto regionale, anche se saranno garantite le corse nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6-9 e 18-21). Per quanto riguarda gli aerei, invece, disagi dalle 13 alle 17 in molti aeroporti e per chi viaggia con Alitalia, ma i voli principali saranno garantiti così come non ci saranno blocchi nelle  fasce orarie di tutela (dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome