An Brescia, contro la Canottieri Napoli è vittoria facile

Nella prima metà di gara in evidenza i mancini Nora e Manzi e poi via libera alla mano calda di Bertoli e Rizzo

0
Edoardo Manzi dell'An Brescia pallanuoto
Edoardo Manzi dell'An Brescia pallanuoto

Senza spendere troppe energie ma rispettando in pieno l’impegno, a Mompiano, l’An Brescia supera per 12 a 4 (2-1, 4-1, 2-1, 4-1, i parziali) la Canottieri Napoli, nella sedicesima giornata di campionato. Davanti ai giallorossi pesantemente condizionati dalle assenze (fuori Giorgetti, Lapenna, Velotto, e solo dieci atleti a referto), il sette bresciano, privo dell’infortunato Paskovic, con Morretti in porta per quattro tempi e con Guerrato lasciato precauzionalmente in panchina (a tutela della spalla non ancora del tutto a posto), fa fruttare la sfida come prezioso test per migliorare gli automatismi e le intese di gioco: occhi aperti in difesa, prontezza nelle ripartenze, ricerca del passaggio smarcante anche rinunciando a favorevoli situazioni di tiro, conclusioni con la giusta preparazione, questa, in sintesi, la sostanza della performance biancazzurra. Nella prima metà di gara, in evidenza i mancini Nora e Manzi (delle 6 reti realizzate al cambio di panchine, 5 quelle dei due attaccanti – rispettivamente 3 e 2 –), e poi via libera alla mano calda di Bertoli (tre i sigilli del difensore) e Rizzo (2 i gol del savonese, la prima a chiudere una controfuga e la seconda su entrata, con bell’assist di Manzi).

«Sono contentissimo di essere tornato a giocare – afferma Manzi, di nuovo a dare il suo contributo dopo il lungo stop per infortunio -, sono stato fermo per circa un mese e mezzo e non vedevo l’ora di rientrare. Comunque, non sono ancora in condizioni ottimali e sto lavorando tanto, sia in palestra che in acqua, per ristabilirmi del tutto. Stasera è stato una buona prova per preparare un marzo davvero intenso, dopo l’amarezza della Coppa Italia: oltre al campionato, ci aspettano le sfide con lo Jug e con l’Orvosi e, in allenamento, stiamo caricando parecchio per proseguire al meglio la nostra strada».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome