Al San Filippo lo sport incontra l’Oscar della sicurezza stradale

L’iniziativa si propone di sensibilizzare i giovani atleti attraverso un percorso formativo sull’importanza del rispetto delle regole della strada

0
La sede del Centro sportivo San Filippo a Brescia
La sede del Centro sportivo San Filippo a Brescia, foto d'archivio da Comune

Dopo i numerosi incidenti dei giorni scorsi che hanno coinvolto giovani e bambini e provocato la morte di un uomo di 73 anni, arriva un’iniziativa per la promozione della sicurezza stradale tra i giovani.

A partire dalle ore 15.00 di martedì 13 marzo 2018, si terrà presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia la giornata conclusiva del Concorso “Oscar della Sicurezza Stradale”, manifestazione promossa da Prefettura, A.C.I., Delegazione CONI e Comune di Brescia, rivolta a dodici Società Sportive della città di Brescia.

L’iniziativa si propone di sensibilizzare i giovani atleti attraverso un percorso formativo, che ha visto la partecipazione attiva, unitamente agli agenti della Polizia Stradale anche degli allenatori delle relative squadre, sull’importanza del rispetto delle regole della strada.

I ragazzi si cimenteranno in alcuni giochi a tema ideati dalla Polizia Stradale di Brescia con la collaborazione dell’Aci.

I vincitori saranno premiati venerdì 23 marzo nella cerimonia della consegna degli Oscar dello Sport Bresciano.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome