An Brescia, a Dubrovnik testa alta ma sforzi vani

0

A una generosa An Brescia, un appannamento in fase offensiva durante la seconda frazione, costa caro in casa dello Jug Dubrovnik: nel decimo turno del girone A di Champions League, la squadra di Sandro Bovo viene superata dai croati per 10 a 7 (1-1, 5-2, 1-1, 3-3, i parziali), pagando lo scotto di oltre sei minuti passati senza riuscire a violare la porta di Bijac.

Ben consci dell’alta difficoltà del match, i biancazzurri iniziano con il giusto atteggiamento, solidi in copertura e con buona intraprendenza in avanti: nella sostanza, un gran lavoro che fa arrivare sul 2 pari nel primo minuto del secondo tempo (al gol di Benic in superiorità, ribatte subito Vukcevic, sempre con l’uomo in più, dal palo). Dopo di che, come detto, il passaggio a vuoto in attacco, e il team di Kobescak ne approfitta con puntuale lucidità per creare quello che risulterà il break decisivo: dopo il già buono 2 su 4 del primo tempo, i rossoblu portano la percentuale dell’uomo in più a 4 su 6 (prima Jokovic e poi Fatovic), in mezzo arriva la rete dal perimetro dell’ex Loncar, favorita da una disattenzione della retroguardia bresciana.

Sotto di tre (5-2), per l’An si fa veramente dura ma Presciutti e compagni non mollano la presa, mantenendo inalterato il distacco, alla fine del terzo periodo (7-4, grazie ai gol di Nicholas Presciutti con una staffilata da posizione 4, e Bertoli, in più, a schiacciare dai due metri), e poi, in apertura dell’ultimo tempo, accorciano ulteriormente con Muslim che, con tanta grinta e anche un po’ di fortuna, concretizza, ancora dai due metri, una superiorità (4 su 13 sarà il non brillante dato complessivo). A quel punto, però, i grandi sforzi si fanno sentire e lo Jug allunga di nuovo con la doppietta (in superiorità) di Loncar che vale il 9 a 5 e che, di fatto, chiude i conti. In casa An, delusione, sì, per il passo falso, ma la testa rimane ben alta: perdere alla Gruz non è certo cosa inusitata e poi la classifica rimane piuttosto corta, con il sette di Bovo quarto (a 17 punti) a due lunghezze dalla terza piazza (proprio lo Jug), e a una di vantaggio sui quinti (la Dynamo Mosca, sconfitta in casa dal Barceloneta).

«Senz’altro abbiamo avuto problemi in attacco – afferma coach Bovo -, in più situazioni, a partire dalle superiorità, potevamo essere più efficaci; però, è altrettanto vero che le qualità dello Jug hanno avuto un peso notevole. In quella che, per me, è da considerare la trasferta più difficile in assoluto, c’abbiamo provato e, per un po’, ce la stavamo facendo. Ora guardiamo avanti, ci sono ancora quattro partite e siamo in piena bagarre: iniziamo a concentrarci sulla sfida di Mompiano con l’Orvosi».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome