Moda e sport: al Leone gli abiti firmati Fortuny e pole dance

Domenica 18 marzo il centro commerciale di Lonato ospita una vera sfilata di trenta capi d’alta moda realizzati dagli studenti dell’istituto Fortuny

0
Pole dancer al Leone
Pole dancer

Per chiudere in bellezza (è proprio il caso di dirlo) la settima mostra d’abiti e complementi d’arredo degli studenti dell’istituto M. Fortuny ospitata al Leone in questi giorni, domenica 18 marzo alle 16 è stata organizzata una vera sfilata con modelle e abiti di alta moda.

Le modelle indosseranno una trentina di abiti delle collezioni realizzate dai ragazzi e che sono già state ospitate a Lonato negli anni precedenti (Bianco e Nero, Sperimentazioni sartoriali, Couture Retrò, Feltro, Anni ’60). I capi, frutto di mesi di studio e interamente creati dagli studenti, prenderanno vita sfilando sulla suggestiva scalinata in vetro che per l’occasione diventerà una vera passerella.

Ad intervallare l’uscita delle modelle saranno le esibizioni di quattro atleti di fama internazionale della nuova disciplina sportiva Pole Dance. I bresciani Enrico Filippini e Valentina Merisio, insieme con i colleghi Riccardo Azzini e Marina Vshniakova, si alterneranno sul palo normale e sul palo cinese, montati su due pedane al centro della scalinata, esibendosi in complicate ma suggestive acrobazie aeree che lasceranno il pubblico senza fiato. I quattro atleti hanno vinto ciascuno diversi titoli italiani e internazionali in questa disciplina, e domenica al Leone riproporranno alcuni degli esercizi che li hanno portati a conquistare importanti riconoscimenti.

Splendidi abiti indossati da eleganti modelle, atleti di livello internazionale che regaleranno ai visitatori esibizioni coreografiche senza mai toccare terra, tanta musica e divertimento sono gli ingredienti per una domenica pomeriggio davvero diversa dal solito.

 

Gli abiti realizzati dagli studenti del Fortuny
Gli abiti realizzati dagli studenti del Fortuny

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome