Parco delle Cave: c’è la data per l’inaugurazione

La seconda inaugurazione avverrà a giugno e riguarderà il terzo lotto da 800 mila metri quadri

1
Vista panoramica dell'area
Vista panoramica dell'area

Manca solo un mese all’apertura del Parco delle Cave, il nuovo polmone verde di Brescia.

Dopo un passato di sfruttamento, l’area riconsegnerà alla città occasioni di sport, benessere e formazione. Prati, alberi e bacini d’acqua offriranno ai bresciani un’immagine completamente nuova della zona, che prevede il 14 aprile una prima apertura dei primi due siti da 700 mila metri quadri di terra e acqua.

Come riferisce il Giornale di Brescia, la seconda inaugurazione avverrà a giugno e riguarderà il terzo lotto da 800 mila metri quadri.

Come avevamo già anticipato, mancano solo gli ultimi dettagli prima dell’apertura ufficiale, poi lo spazio sarà restituito ai bresciani, che potranno goderne nelle più svariate modalità. Bisognerà attendere perchè fauna e flora crescano e ripopolino l’area, ma si può già immaginare che questo diverrà uno dei luoghi più amati dai bresciani.

 

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Atttendiamo il ripopolamento della fauna, visto che la zona era habitat naturale di…squali e avvoltoi (titolari di escavazioni varie, discariche, smaltimenti di rifiuti tossici, produzioni di asfalti, bitumi, ecc.) senza scrupoli ambientali ed orientati solo al profitto personale. Non è propriamente una zona definibile per ora “parco” e men che meno “polmone verde”, se non per…il colore dei polmoni degli abitanti. Ma si avvicinano le elezioni e quindi un po’ di propaganda ci vuole.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome