Si rompe la gamba con lo snow: bimbo di 8 anni soccorso dal cielo

Lunedì, alle ore 14.30, il personale della Polizia di Stato impiegato per il servizio di vigilanza e sicurezza sulle piste da sci nella località di Montecampione è stato allertato per un soccorso ad un bambino di 8 anni sulla pista Valmaione

0
Soccorso sulla neve, foto Polizia di Brescia
Soccorso sulla neve, foto Polizia di Brescia (l'immagine non si riferisce necessariamente al fatto di cronaca di cui parla l'articolo collegato)

Lunedì, alle ore 14.30, il personale della Polizia di Stato impiegato per il servizio di vigilanza e sicurezza sulle piste da sci nella località di Montecampione è stato allertato per un soccorso ad un bambino di 8 anni sulla pista Valmaione. Arrivati con la motoslitta in pochi minuti, gli operanti hanno trasmesso le informazioni sullo stato di salute dell’infortunato che, durante un percorso fuoripista con il padre sullo snowboard, cadendo, aveva fatto un’evoluzione in aria facendo perno sulla gamba destra, procurandosi presumibilmente una frattura alla tibia e al perone.

L’elisoccorso, inviato dal 112 e giunto in 12 minuti, non è potuto atterrare a causa delle condizioni atmosferiche. Su indicazioni degli agenti, il personale di soccorso è stato fatto atterrare in area idonea da cui ha raggiunto con seggiovia e, successivamente, con motoslitta guidata dai poliziotti, il luogo in cui si trovava il bambino. Effettuata l’immobilizzazione del minore, è stato effettuato il percorso contrario, su motoslitta della Polizia di Stato e su seggiovia, fino al velivolo che ha ripreso il volo in direzione degli Spedali Civili di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome