Rigava le auto parcheggiate: denunciato 50enne italiano

L’uomo è stato denunciato per danneggiamenti volontari, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Sono in corso accertamenti per verificare il suo stato psico-fisico

0

Martedì 27 marzo la Polizia Locale ha denunciato un cinquantunenne residente a Brescia per danneggiamenti, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Attorno alle 18 una pattuglia è stata avvicinata in via Carducci da un uomo, testimone di una lite nella vicina via Carolina Bevilacqua. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato quattro persone, tre uomini e una donna, che discutevano animatamente. Nel gruppo erano presenti i proprietari di una Fiat Bravo e di una Fiat Seicento, regolarmente parcheggiate ai lati della strada e pesantemente rovinate. I due stavano accusando un uomo di cinquantuno anni dei danneggiamenti subìti dalle loro autovetture sulla base della testimonianza di una signora. Il racconto di quest’ultima è stato confermato poi da un’altra donna che, affacciata da un balcone di via Bevilacqua, aveva potuto vedere chiaramente la scena.

Gli agenti hanno quindi chiesto i documenti al cinquantunenne che si è rifiutato di fornire le sue generalità e ha cercato di darsi alla fuga sgomitando, sputando e tirando calci. La pattuglia l’ha quindi immobilizzato e portato al Comando di via Donegani per l’identificazione.

Gli uomini della Polizia Locale sono tornati sul posto e hanno scoperto che era stata danneggiata anche una Citroen C4. Gli agenti hanno quindi contattato il proprietario che ha sporto denuncia e hanno scoperto, inoltre, che il cinquantunenne aveva anche minacciato altre due donne e un ragazzo che lo avevano sorpreso mentre si stava accanendo sulle auto in sosta. L’uomo è stato quindi denunciato per danneggiamenti volontari, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Sono in corso accertamenti per verificare il suo stato psico-fisico.

L’episodio sembra comunque essere stato un caso isolato e non ci sarebbero collegamenti con altri episodi di piccoli danneggiamenti avvenuti in altre vie, come via Trento, nelle scorse ore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome