Foreign fighter nel nulla, ma si scoprono nuovi contatti

Sono le ultime informazioni emerse nel corso dell’udienza preliminare del processo a carico di El Abboubi, tra i foreign fighter ricercati dagli Stati Uniti

0

Anas El Abboubi, 25enne di Vobarno arrestato nel 2013, poi scarcerato e partito per la Siria dove secondo alcuni sarebbe morto, è stato in passato in contatto con Halili El Madhi, il giovane che è stato fermato nel Torinese la scorsa settimana e poi arrestato per terrorismo.

Sono le ultime informazioni, diffuse dal Giornale di Brescia ed emerse nel corso dell’udienza preliminare del processo a carico di El Abboubi, tra i foreign fighter ricercati dagli Stati Uniti. L’eventuale rinvio a giudizio sarà deciso nell’udienza del 10 aprile.

Anas El Abboubi aveva visto alcuni video dell’Isis insieme ad un coetaneo di nome Radi Hassan, Nper il quale il pm Erica Battaglia ha chiesto la condanna a dieci mesi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome