Garda, aperta a Sirmione la prima gelateria per soli cani

Alla viglia di Pasqua, infatti, a Sirmione - una delle località turistiche più note del lago di Garda - ha aperto i battenti MyDog, spazio dove è possibile comprare ogni genere di prelibatezza per i propri amici animali

0
Gelati e dolci per cani, un business sempre più solido, anche nel Bresciano
Gelati e dolci per cani, un business sempre più solido, anche nel Bresciano

La notizia dell’apertura della prima pasticceria per cani, a Brescia, aveva fatto molto discutere. E non erano mancate le polemiche, con i lettori divisi tra coloro che parlavano di una simpatica novità e quelli che ponevano l’accento sull’eccessiva attenzione rivolta oggi agli animali domestici.

Era il novembre del 2017. Pochi mesi dopo, sulla stessa scia, nel Bresciano è arrivata una nuova attività riservata agli amici a quattro zampe. Ma non si tratte di cucce, dog sitting, cibo o altro. Bensì di una gelateria-pasticceria riservata proprio ai cani.

LA PRIMA GELATERIA PER CANI

Alla viglia di Pasqua, infatti, a Sirmione – una delle località turistiche più note del lago di Garda – ha aperto i battenti MyDog, spazio dove è possibile comprare ogni genere di prelibatezza per i propri amici animali: dolci, uova, tortellini, torte, pop corn, succhi di frutta, gelati e perfino uno champagne per cani.

La struttura occupa uno spazio di circa 60 metri quadrati in via Dante 4, proprio di fronte al castello scaligero. A finanziarla Ferruccio Ardenghi, imprenditore della provincia di Mantovas che – ai giornali locali – ha spiegato di aver affrontato un investimento di circa 350mila euro per creare l’attività, affidata alla figlia 19enne Veronica.

Il target? I turisti tedeschi, soprattutto. Ma non mancheranno anche facoltosi amanti degli animali provenienti da ogni zona d’Italia e di Brescia.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome