Ospedale di Iseo, bimbo muore durante il parto: disposta l’autopsia

Ora l'Ats ha già disposto un'autopsia per verificare se il bimbo era già affetto da particolari patologie che ne hanno causato il decesso o se questo è stato provocato dall'operazione

1
L'ingresso dell'ospedale di Iseo
L'ingresso dell'ospedale di Iseo

Tragedia, nei giorni scorsi, all’ospedale di Iseo, dove un parto si è concluso con la morte del piccolo a causa delle complicazioni insorte. Secondo le prime informazioni – riportate dall’edizione odierna del quotidiano Bresciaoggi – i medici avrebbero deciso di praticare alla madre un cesareo, ma qualcosa è andato storto.

Ora l’Ats ha già disposto un’autopsia per verificare se il bimbo era già affetto da particolari patologie che ne hanno causato il decesso o se questo è stato provocato dall’operazione.

L’ospedale di Iseo risulta essere fra le eccelenze per quanto riguarda le nascite, con numeri relativi ai cesarei e alle complicazioni post parto decisamente inferiori alla media e un reparto di Ostetricia – nove i medici in servizio – rimesso a nuovo soltanto cinque anni fa con un significativo investimento. Ogni anno a iseo nascono circa 530 bambini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome