Metro, rifiugiato senza biglietto morde e picchia i controllori: arrestato

Attimi di ordinaria follia, nelle scorse ore, all'interno della metropolitana di Brescia, dove un giovane straniero fermato senza biglietto e ha avuto una reazione decisamente sproporzionata, che gli è costata l'arresto e il processo per direttissima

0

Attimi di ordinaria follia, nelle scorse ore, all’interno della metropolitana di Brescia, dove un giovane straniero fermato senza biglietto e ha avuto una reazione decisamente sproporzionata, che gli è costata l’arresto e il processo per direttissima.

L’episodio risale a rieri mattina, alla stazione della Volta, intorno alle 9 di mattina. Secondo la prima ricostruzione, il giovane – un 24enne di origine nigeriana, in Italia con un permesso di protezione internazionale – si stava dirigendo verso i treni quando è stasto fermato dai controllori, che gli hanno chiesto di esibire il biglietto. Il giovane, che evidentemente ne era sprovvisto, ha iniziato quindi ad agitarsi e a dare in escandescenze.

Per questo, nel timore di reazioni violente, i controllori hanno avvisato la Polizia Locale, che ha mandato sul posto una pattuglia. Ma il nigeriano alla loro vista non si è placato. Ha continuato a rifiutare di mostrare i documenti, insultando, sputando e mordendo la mano a un agenge. Per questo è stato bloccato e arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome