Auricolare e suggeritore al quiz della patente: tre pakistani nei guai

Un 36enne e un 42enne si erano dotati di auricolari di ultima generazione con cui un amico 32enne forniva loro - in diretta, tramite una ricetrasmittente - le risposte ai quiz ministeriali

0
Quiz della patente
Quiz della patente, foto d'archivio

Il piano era ben escogitato, ma per fortuna non è andato a buon fine e gli automobilisti bresciani possono tirare un respiro di sollievo. Tre cittadini pakistani – residenti nella provincia di Brescia, ma in trasferta a Biella – sono stati infatti denunciati dalle forze dell’ordine per truffa.

L’accusa a loro carico è quella di aver escogitato un sistema per superare facilmente l’esame orale per la patente di guida. Un 36enne e un 42enne, infatti, si erano dotati di auricolari di ultima generazione con cui un amico 32enne forniva loro – in diretta, tramite una ricetrasmittente – le risposte ai quiz ministeriali. Ovviamente tutte le loro risposte erano corrette, ma qualcosa è andato storto e la Polizia ha scoperto il trucco.

I due, infatti, sono stati notati dagli esaminatori per il comportamento sospetto e fuori dall’edificio è stato trovato il connazionale 32enne. Per ironia della sorte, l’uomo è stato denunciato anche perché la sua patente era falsa. La patente degli amici avrebbe potuto essere vera, con tutti i pericoli che ne sarebbero conseguiti per chi si sarebbe trovato a percorrere le loro stesse strade. Ma per fortuna prima di mettersi al volante i due pakistani saranno obbligati a imparare cartelli stradali e funzionamento dell’auto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome